“Che vuoi che sia… se t’ho aspettato tanto” è il settimo album in studio di Mia Martini rilasciatonel 1976. Reduce dai positivi riscontri ottenuti con “Piccolo uomo” e “Minuetto”, l’artista di origine calabrese vive un momento molto fortunato non soltanto in Italia, il suo successo ha varcato i confini e si è imposto anche a livello europeo.
In questo nuovo lavoro include melodia e innovazione, coadiuvata da un team di validi autori, tra cui spiccano anche Amedeo Minghi e Mango. Tra i pezzi di maggior impatto, oltre all’omonima title track, spiccano le due splendide e intense ballate “Se mi sfiori” e “Preghiera”.
In sintesi, “Che vuoi che sia… se t’ho aspettato tanto” è un disco carico di profondità e di prospettiva, che traccia le basi di quelli che saranno i suoi successivi lavori, ponendosi a metà tra la tradizione espressa agli esordi e la sperimentazione che contraddistinguerà la seconda fase dalla sua carriera. Mia Martini si conferma come l’interprete delle emozioni nobili e vere, la voce per antonomasia.
Fonte
Genere: Pop
Tracce LP
1. Ma sono solo giorni
2. Io donna, io persona
3. Che vuoi che sia…se t’ho aspettato tanto
4. Se mi sfiori…
5. In Paradiso
6. Fiore di melograno
7. Una come lei
8. Noi due
9. Elegia
10. Preghiera
Che vuoi che sia… se t’ho aspettato tanto