Il piccolo Adriano è rimasto a vivere da solo con il padre Stefano, dopo che la madre Maria ha abbandonato il tetto coniugale.
La donna, venditrice di mobili d’antiquariato in tv, ha deciso di separarsi dal marito stanca del suo carattere ostico ed egocentrico. Stefano in effetti è un uomo superbo e narcisista, concentrato esclusivamente sulla sua professione di avvocato matrimonialista, lavoro che svolge in modo assoluto e impeccabile. A pagare le conseguenze dell’amara separazione dei genitori è proprio il piccolo Adriano, che non solo è chiamato improvvisamente ad accettare la nuova condizione familiare, ma si trova anche a sostenere emotivamente suo padre, caduto in depressione successivamente all’irremovibile decisione della moglie.
Stefano infatti ha preso veramente male la separazione ed è anche convinto che Maria abbia un amante. In realtà anche la donna sembra non passarsela particolarmente bene. Così, suo malgrado, il ragazzino si trova a svolgere con incredibile discernimento il ruolo di terapeuta dei suoi genitori, dimostrando una maturità e una pazienza fuori dal comune.
Fonte
Genere commedia drammatico
Cast
Andrea Roncato: Stefano
Eleonora Giorgi: Maria
Adriano Pantaleo: Adriano
Mariella Valentini: Antonietta
Colonna sonora di Luis Bacalov